WORKSHOP: LE LUCI DELL'ANTICA PERSIA

20 APRILE - 1 MAGGIO 2018

ise gimmi

Viaggio fotografico alla scoperta dei tesori e dei volti nascosti dell'Iran, "cerniera tra mondo arabo e mondo centro-asiatico".

 

L'impero persiano è stato tra i più grandi della storia. Influenzato dai Medi, Persiani, Greci, Arabi fino ai Mongoli, l'Iran è un insieme di culture, tradizioni e religioni. Il nostro è un itinerario costruito sulla base di luoghi particolari scelti dal nostro fotografo professionista, Gimmi Corvaro, di origini iraniane, che accompagnerà il gruppo. Un insieme di workshop fotografici racchiusi in un solo viaggio, nella patria di una delle più antiche civiltà del mondo.

Un reportage di viaggio fatto di misteriose tradizioni, culture radicate, fantastici paesaggi naturali, un inestimabile patrimonio culturale e archeologico, contornato da maestose architetture degli antichi domini del zoroastrismo e dell'Islam.
Un viaggio indimenticabile dominato dall'ospitalità e gentilezza del popolo persiano, dalle coperture a cupola delle moschee, con le loro stupende decorazioni in ceramica colorate.

Il viaggio è dedicato ad amanti e appassionati di fotografia, con i tempi adatti allo studio della composizione delle luci e del quadro fotografico, del ritratto e dell'incontro con le persone. Grande conoscitore di questa terra, Gimmi vi farà assaporare tradizioni, ospitalità, profumi e colori, vi farà scoprire angoli nascosti alla ricerca dello scatto perfetto.

Guarda tutto il programma: https://www.nikonschool.it/travel/luci-antica-persia.php