WORKSHOP STREET PHOTOGRAPHY A RAVENNA

Ravenna, 18-19 Marzo 2017

3B

 

Composizione, luci, colori, geometrie, texture e apposizioni di elementi per scrivere una realtà improbabile, tutta nostra. Questa è la street photography che caratterizza i due autori di ISE, Francesco Sembolini e Daniele Zarri.

 

Un altro fantastico workshop del collettivo ITALIAN STREET EYES e in collaborazione con FOTO FLASH di Ravenna

Questa è la volta di Ravenna e tenuto dai due autori ISE, Francesco Sembolini e Daniele Zarri.

 

Non ti stai iscrivendo a un generico workshop di street photography, stai scegliendo due autori! Nessun luogo comune che puoi leggere nei libri, ma due simili interpretazioni che ti porteranno nella street photography con forza e prepotenza, con una immediata ricerca della forza delle foto.

Si imparerà a realizzare fotografie che altri non vedono e che sono dettate dalla nostra capacità di immaginazione. Si farà con i colori, geometrie, texture, grafica e allineamento di fattori che in una visione di quotidianità spontanea non sarebbero mai in relazione. 

Tecnica, conoscerla come un partner. Si sente dire spesso che la tecnica non è tutto per realizzare foto buone, però è fondamentale e una buona conoscienza vi da l'opportunita, appunto, di non pensarci in fase di ripresa e concentrarvi solo sullo scatto; si impareranno tutte le modalità migliori per ogni tipologia di street e condizione di luce.

Chiamarlo solo un workshop? Imparerete a capire come lavorare per il vostro portfolio e come costruirlo; decidere quali foto scegliere; colore, bianco e nero o entrambi; Imparerete come strutturare la vostra identità di street photographer.

Gli Autori non ti lasciano! Per un mese dopo il workshop potrai ricevere un monitoraggio e ulteriori consigli sui tuoi sviluppi. ISE fa sempre la differenza.

  

I DOCENTI

Francesco Sembolini, street photographer, co-fondatore di Italian Street Eyes e Olympus Ambassador dal 2016. Si occupa da anni di formazione fotografica, privatamente e in scuole statali. Realizza eventi come ambasciatore del brand fotografico Olympus e ha un canale video con migliaia di visualizzazioni. Professionista con base a Perugia è anche fotografo ritrattista e commerciale. Visita il sito street: www.streetphotographer.photo

Daniele Zarri, è uno street photographer e dal 2016 le sue fotografie lo hanno fatto diventare membro di Italian Street Eyes. I suoi scatti non riflettono mai la realtà e questo è quello che cerca; alcune sue foto sono state inserite in pubblicazioni di settore, come la terza edizione del libro "World Street Photography". Si occupa di formazione in tutta Italia con il collettivo ISE. Visita il sito: www.danielezarri.com

 

Ravenna 5

 


PARTNER DELL'EVENTO

FOTO FLASH - Via T. Gulli, 161/a - Ravenna - Tel. 0544 420263 - www.fotoflash.ws 

Il principale negozio di fotografi a Ravenna e rivenditore dei principali marchi di fotografia.


Il WORKSHOP

Cosa si affronterà:

  • Entriamo nella street photography; la sua evoluzione e gli stili di tendenza;
  • Le Tecniche e modalità per velocizzare le riprese;
  • Come usare il fuoco manuale: "fuoco a zona" e l'iperfocale;
  • Obiettivi e lunghezze focali; capirete l'utilità di focali e obiettivi diversi da quelli spesso decantati e raccomandati;
  • Imparare a vedere e cercare quello non vedono tutti;
  • Cosa c'è dietro ad uno scatto? Quanto lavoro, fortuna, intuizione. Studio di alcune foto dei due autori per capirne la realizzazione;
  • Quanto attendere per una foto? Capire le probabilità che possa accadere;
  • Colori, texture, luci, composizione; Le luci e ombre per evidenziare o nascondere elementi;
  • Graphic in street, come realizzare fotografie con una forza grafica. Imparare a visualizzare una sola porzione di quello che ci circonda.
  • Prepararsi al momento di scatto;
  • Errori da evitare;
  • Accenni sulla Privacy. Differenza tra prendere una foto e pubblicarla;
  • Revisione foto riprese e post produzione di alcune foto campione per cercare di aumentarne la forza del messaggio;
  • Come lavorare per il vostro portfolio e come strutturarlo;
  • Come creare un'identità fotografica.

Costo:

230,00€

Modalità di pagamento:

a) acconto di 30€ all'iscrizione - saldo entro il 28 Febbraio 2017

b) pagamento in unica soluzione all'iscrizione 

Massimo partecipanti 12 - Iscriviti subito e riservati un posto sicuro!


Programma e Orari:

Sede workshop: Via IV Novembre, 41 - Ravenna - Presso albergo Cappello

Sabato:

Ore 09,30 - 13,00 lezione teorica

Ore 13,00 - 14,00 Break pranzo offerto dall'organizzazione (specificare se qualcuno ha intolleranze particolari)

Ore 14,00 - 17,30 uscita esterna. Ci si dividerà in due gruppi e si scatterà con entrambi gli Autori

Domenica:

Ore 09,30 - 13,00 Revisione foto, evidenziare gli errori e post produzione a campione. Come realizzare il nostro portoflio; creare un'identità fotografica. 

Ore 13,00 - 14,00 Break pranzo offerto dall'organizzazione (specificare se qualcuno ha intolleranze particolari)

Ore 14,00 - 17,30 Seconda uscita esterna e si scatterà con entrambi gli Autori. Correzione degli errori del giorno prima.

Per un mese:

Al ritorno, inizierà un periodo di supporto per la revisione delle foto a distanza. Potrete contattare i due Autori personalmente per la valutazione delle foto realizzate durante il workshop e nei giorni successivi. Si riceveranno consigli anche sulla post produzione.


Requisiti:

Macchina fotografica digitale (compatta, reflex, mirrorless)


Info:

Ricevi informazioni via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente al numero: +39 348 8556816 Francesco - +39 335 7044000 Daniele


Iscrizione:

Compila il modulo di partecipazione qui sotto. Per accettare l'iscrizione devi aver effettuato il pagamento. Puoi iscriverti e inviare la ricevuta in un secondo momento a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Attenzione! Ti arriverà una mail automatica che ti confermerà l'arrivo della tua iscrizione. Se non ci sono problemi non riceverai nessun'altra mail di conferma.

  

Per accettare la tua prenotazione, devi aver realizzato il pagamento dell'acconto e inviato copia della ricevuta:

  • BANCO POSTA
  • IBAN: IT85S0760103000001035724861
  • Francesco Sembolini

OPPURE

  • POSTE PAY
  • 5333 1710 2779 3666
  • Francesco Sembolini
  • SMBFNC72R12G478V

 

 

 

Ti arriverà una mail automatica che confermerà la ricezione dell'iscrizione. Sarai contattato solo se risultano problemi nella tua iscrizione.

Potenziato da by JoomlaShine