RAFFAELE PROFILO2

Nato a Messina il 27-12-1978.

Giornalista e redattore multimediale, vive a Milano da più di 20 anni dove inizia il suo percorso fotografico studiando da autodidatta. La sua passione per la fotografia e in particolare per la Street Photography lo porta a raccontare il contesto urbano milanese e a mettersi spesso in viaggio per conoscere luoghi, culture diverse, stili di vita estranei o familiari.

Attento alla composizione, vuole porre in evidenza l’autenticità dei soggetti, le relazioni col panorama urbano e le contraddizioni che ne derivano. Un’azione fotografica che tramuta in vera e propria ‘caccia’ di emozioni e suggestioni all’interno di contesti ordinari e quotidiani, ambientali ed esistenziali. Il suo lavoro si configura come un sfida all’alienazione e alla spersonalizzazione imposta dalle metropoli.

Ha pubblicato in Panorami dell’arte (De Agostini editore) e il suo lavoro è stato recensito dalla rivista americana Street Photography Magazine; le sue foto sono state pubblicate anche nelle gallerie di siti web di World Street Photography e Street Photography in the World.

Parallelamente alla Street Photography, si occupa anche di fotografia di spettacolo ed eventi.


SITO INTERNET: www.sergioraffaele.com  - FACEBOOK: Vai alla pagina


Gallery