FORNASIERI PROFILO

Da anni fotografo abbinando le tecniche digitali a quelle classiche, producendo immagini bianconero. Le mie fotografie hanno guadagnato diversi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.
Da alcuni anni, assecondando una spinta introspettiva legata al tema delle scelte, lavoro dedicando le mie fotografie alle storie possibili, al dipanarsi di storie potenziali, legate ad immagini e a situazioni della vita normale. La maggior parte di queste storie le cerco e le trovo lì dove si manifestano maggiormente: per strada.
Queste mie attività si concretizzano in esposizioni e nella recente pubblicazione di un libro “Seconde Storie” (ed.Prinp), che consolida parte della ricerca fatta, in tre anni di lavoro, e che comunque ad oggi non vede ancora una fine.

Recentemente un’esposizione tratta da “Seconde Storie” è stata selezionata ed ospitata all’interno di NOPHOTO, la sezione fotografica di Paratissima 12 a Torino; e così anche all’interno dello SpelloPhotofest, il festival fotografico umbro.
Due mie fotografie si sono classificate tra le prime 10 all’interno del concorso mondiale “URBAN 2016”. Esposte al WBB di Berlino, sono state in seguito pubblicate nel libro “URBAN unveils the City and its secrets” seconda edizione.
Dall’inizio del 2017 sono diventato membro del Collettivo Fotografico Nazionale “Italian Street Eyes” con il quale collaboro in maniera attiva.

“Ogni volta che inquadro e scatto c'è qualcosa che mi vibra dentro, la lancetta emozionale sale nella zona rossa e la mia anima brucia, in silenzio.”


SITO INTERNET: www.fornasieri.com  - FACEBOOK: Vai alla pagina


Gallery