CORRADOMURLO PROFILOCorrado Murlo è un fotografo di 35 anni nato e cresciuto a Roma.

Durante i suoi studi universitari in Beni Culturali, si avvicina alla fotografia per documentare alcuni scavi archeologici, da quel momento il suo interesse verso la fotografia diventa preponderante, ma solo a 28 anni deciderà di seguire il suo istinto.

Dopo alcuni anni passati a scattare e sperimentare da totale autodidatta, incontra Alessandro Penso che sarà il suo primo maestro e che lo aiuterà a capire quali siano i suoi reali interessi in ambito fotografico . 

Nel 2011 inizia una collaborazione come assistente di Eolo Perfido, nel frattempo prosegue la sua formazione presso Officine Fotografiche e l' I.S.F.C.I. di Roma indirizzandosi verso la fotografia di ritratto, la street photography e la fotografia di eventi.

Nel 2013 ha l’onore di lavorare come assistente di Steve McCurry nell'ambito del progetto che il fotografo porta avanti per la Regione Umbria.

Il suo progetto fotografico “Does It Really Matter” (ancora in corso) è stato esposto nel 2014 presso la Libreria Feltrinelli di Viale Libia in Roma. La sua ricerca fotografica è in costante fermento e la street photography, con la sua mutabilità ed imprevedibilità, è  lo strumento perfetto per conoscere e conoscersi sempre di più.


SITO INTERNET: www.corradomurlo.com - www.theeventsphotographer.com - FACEBOOK: www.facebook.com/CorradoMurloPhotograhy